Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Biblioteca Centro Ricerche Frascati
Il patrimonio bibliografico ammonta a circa 36.000 volumi fra riviste, monografie, letteratura grigia e riguarda principalmente le seguenti tematiche: scienze fondamentali, fisica del plasma, fusione nucleare a confinamento magnetico ed inerziale, superconduttività e sviluppo di tecnologie da essa derivanti, ricerca e sviluppo di sorgenti laser nel campo della diagnostica, ricerca e sviluppo di acceleratori di elettroni e protoni per applicazioni scientifiche, medicali e industriali, studi e ricerche per la protezione dell’ambiente e la pianificazione territoriale.
Indirizzo e Referenti
Via Enrico Fermi, 45 - 00044 Frascati (Roma). Edificio FT23.
LIBERATI MARINA
Tel. 39-06-94005004
e-mail:
TANCREDI KATIA
Tel. 39-06-94005227
e-mail:
Fax: 06/94005014
ORARIO BIBLIOTECA – UTENZA - CONSULTAZIONE
Apertura dalle 9,00 alle 14,00. in portineria verrà richiesto all’ospite un documento d’identità e al personale di biblioteca verrà segnalato l’arrivo della persona interessata a usufruire del servizio (8,00 - 16,00 per l’utenza interna)
La consultazione del materiale bibliografico è riservata al personale del Centro e agli ospiti; una sala lettura e due postazioni multimediali sono a disposizione dell’utenza. Ultimata la consultazione le opere dovranno essere lasciate sui tavoli affinché il personale addetto possa ricollocarle correttamente sullo scaffale.
SERVIZI OFFERTI
Il servizio di prestito è riservato agli utenti interni e a tutti coloro che hanno un rapporto formale con l’Agenzia. Il materiale non dovrà essere portato fuori dal Centro.
- Sono esclusi dal prestito i periodici, e le opere di consultazione generale (enciclopedie e repertori).
- Il prestito ha la durata di 30 giorni eventualmente rinnovabile dietro richiesta.
- Il materiale prelevato dovrà, in caso di danneggiamento o smarrimento, essere reintegrato da parte del prelevante con una nuova copia.
ILL InterLibrary Loan: prestito interbibliotecario di monografie tra le sedi ENEA e altre Istituzioni (esclusivamente biblioteche italiane) in regime di reciproco scambio;
DD Document Delivery: fornitura di articoli su richiesta attraverso il sistema NILDE (Network Inter-Library Document Exchange);
Fotoriproduzione: Il servizio prevede la fotocopiatura di parte di libri e periodici nei limiti stabiliti dalla normativa vigente sul diritto d’autore.