Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
La comunicazione ambientale e sociale di impresa. Principi, obiettivi ed esperienze
Tipo di pubblicazione : VOLUME
A cura di: Roberto Luciani, Mara D'Amico, Luca Andriola
Editore: ENEA
pp. 34, 2005
ISBN: 88-8286-126-0
Prezzo: gratuito
ABSTRACT
La comunicazione ambientale e sociale è uno strumento prodotto dalle imprese per stabilire un rapporto e promuovere una collaborazione con le diverse parti interessate sui problemi che riguardano l’ambiente e il sociale.
Questo rapporto intende presentare lo stato dell’arte relativo alla comunicazione ambientale e sociale di impresa in Italia.
Vengono presentati i più moderni strumenti di comunicazione quali: Rapporti e Bilanci Ambientali, Dichiarazione Ambientale EMAS, Bilanci Sociali e di Sostenibilità, Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) inquadrandoli nell’ambito delle politiche ambientali nazionali ed europee.
Disponibile in formato elettronico:
Dimensione: 837.7 KB